Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 15:00

Pranzo a sorpresa, organizza don Armando

"Indovina chi viene a pranzo?" torna tra Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava: centinaia di partecipanti, compresi sindaci e il vescovo



PONSACCO — Si ripete l'iniziativa di aggregazione sociale "Indovina chi viene a pranzo?", organizzata da don Armando Zappolini, che domenica 17 Dicembre coinvolgerà le famiglie delle parrocchie di Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava.

Le famiglie, infatti, potranno ospitare o essere ospitate in un pranzo speciale e insolito e sedersi a tavola con persone sconosciute o conosciute, ma estranee alla propria cerchia familiare o amicale. 

Le persone interessate a partecipare, nei giorni scorsi, hanno potuto candidarsi attraverso una scheda informativa, scegliendo di ospitare, essere ospitati o anche entrambe le possibilità. Soltanto un vincolo imposto dall'iniziativa: mantenere l’effetto sorpresa e non spifferare al padrone o alla padrona di casa il proprio arrivo. 

Le schede raccolte sono numerosissime e l’iniziativa sta facendo registrare un boom d’iscritti. "Siamo felicissimi - ha detto don Zappolini - siamo a un centinaio di partecipanti. Quest’appuntamento, ideato qualche anno fa quasi per gioco dal sottoscritto e dall'allora diacono Tommaso Giani, è nato per riportare nelle nostre comunità il valore della socialità e dall’accoglienza".

"Non importa chi sia l’ospite, l’importante è aggiungere un posto a tavola aprendo la propria casa all’altro, senza remore, pregiudizi o paure - ha aggiunto - tutti ostacoli, invece, che la nostra società egocentrica ci pone davanti".

L’appuntamento sarà per tutti alle 12,30: tra coloro che potranno suonare alla porta ci saranno anche ospiti illustri, come il vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, e il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica