Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 15:00

Pranzo a sorpresa, organizza don Armando

"Indovina chi viene a pranzo?" torna tra Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava: centinaia di partecipanti, compresi sindaci e il vescovo



PONSACCO — Si ripete l'iniziativa di aggregazione sociale "Indovina chi viene a pranzo?", organizzata da don Armando Zappolini, che domenica 17 Dicembre coinvolgerà le famiglie delle parrocchie di Ponsacco, Gello, Treggiaia e Val di Cava.

Le famiglie, infatti, potranno ospitare o essere ospitate in un pranzo speciale e insolito e sedersi a tavola con persone sconosciute o conosciute, ma estranee alla propria cerchia familiare o amicale. 

Le persone interessate a partecipare, nei giorni scorsi, hanno potuto candidarsi attraverso una scheda informativa, scegliendo di ospitare, essere ospitati o anche entrambe le possibilità. Soltanto un vincolo imposto dall'iniziativa: mantenere l’effetto sorpresa e non spifferare al padrone o alla padrona di casa il proprio arrivo. 

Le schede raccolte sono numerosissime e l’iniziativa sta facendo registrare un boom d’iscritti. "Siamo felicissimi - ha detto don Zappolini - siamo a un centinaio di partecipanti. Quest’appuntamento, ideato qualche anno fa quasi per gioco dal sottoscritto e dall'allora diacono Tommaso Giani, è nato per riportare nelle nostre comunità il valore della socialità e dall’accoglienza".

"Non importa chi sia l’ospite, l’importante è aggiungere un posto a tavola aprendo la propria casa all’altro, senza remore, pregiudizi o paure - ha aggiunto - tutti ostacoli, invece, che la nostra società egocentrica ci pone davanti".

L’appuntamento sarà per tutti alle 12,30: tra coloro che potranno suonare alla porta ci saranno anche ospiti illustri, come il vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, e il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno