Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 15:30

Pulizia delle caditoie, interventi in tutto il comune

Concluse le operazioni nella frazione delle Melorie, al Villaggio XXV Aprile, nella zona della Fossa Nuova e lungo via Rospicciano



PONSACCO — Interventi in corso su tutto il territorio comunale per la manutenzione e pulizia delle caditoie. Interventi che rientrano nell'ambito di un piano straordinario avviato negli ultimi mesi per la sicurezza idraulica del territorio.

"Per la prima volta - si legge in una nota del Comune di Ponsacco- è stata realizzata una mappatura completa delle caditoie, strumento fondamentale per pianificare e monitorare gli interventi in maniera efficace. Ad oggi, sono già state concluse le operazioni di pulizia nella frazione delle Melorie (eccetto via di Gello), al Villaggio XXV Aprile, dove i residenti hanno segnalato che non veniva eseguita manutenzione da anni, nella zona della Fossa Nuova e lungo via Rospicciano fino alla rotatoria del supermercato".

Le operazioni proseguono: restano infatti da completare gli interventi nel centro storico e nella frazione di Val di Cava. L’obiettivo è di ultimare le operazioni entro l’inizio Ottobre, in vista del periodo autunnale delle piogge.

A breve sarà disponibile il canal-jet, uno strumento, spiega il Comune "che consentirà di intervenire in modo ancora più efficace per la liberazione delle tubature e la prevenzione di criticità idrauliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scambio tra tedefori alla Bellaria e poi il giro in tutta la città fino ai saluti del Sindaco sotto il municipio. Applausi e tanta gente nelle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport