QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 16:59

Pulizia profonda delle fosse e sblocco dei tubi

In via di Curigliana alla Melorie sono in corso lavori di manutenzione che il Comune ha previsto per risolvere le problematiche dei cittadini



PONSACCO — In questi giorni sono in corso i lavori di intervento idrogeologico che interessano via di Curigliana nella frazione delle Melorie. Sul tratto di proprietà comunale gli operai comunali stanno lavorando ad una manutenzione straordinaria delle fosse, che verranno risagomate e pulite in maniera approfondita. 

Parallelamente è previsto il ripristino delle tubature interrotte e una manutenzione della parte di strada sterrata, con la stesura di un ulteriore strato di ghiaia che permetterà di rendere quella parte di manto stradale più facilmente percorribile.

"L’obiettivo - hanno spiegato dal Comune - è quello di rendere queste aree più sicure dal punto di vista idrogeologico e non solo. Ricordiamo infatti che in periodi di estrema siccità come quello attuale, è importante fare manutenzione del verde per scongiurare il pericolo di incendio. Per questi motivi, relativamente ai terreni di proprietà privata, l’amministrazione intende mettere in atto politiche di controllo, ricorrendo anche a sanzioni nel caso in cui i privati non dovessero rispettare le norme riguardanti la cura del verde e la pulitura delle fosse, nel rispetto del Regolamento di polizia rurale. Invitiamo pertanto tutti i cittadini che non hanno ancora provveduto, a fare il necessario per mettere in sicurezza i loro terreni, onde evitare di incappare in spiacevoli sanzioni".



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità