Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:00

Quattro chiacchiere con Rita Borsellino

Rita Borsellino

La sorella del celebre magistrato antimafia ucciso in via d'Amelio sarà ospite di un incontro sulla legalità al cinema teatro Odeon



PONSACCO — Europarlamentare fino al 2014, ma un personaggio da sempre simbolo di legalità e antimafia sociale, anche e soprattutto per la storia familiare e personale che la lega a questi temi. Stiamo parlando di Rita Borsellino, sorella del celebre magistrato Paolo ucciso dalla mafia nell'ormai lontano 19 luglio 1992 in via d'Amelio, che il prossimo venerdì 3 giugno sarà l'ospite d'eccezione dell'incontro organizzato al cinema teatro Odeon.

L'evento, dal titolo Sulla strada della legalità, inizierà alle 10 e vedrá la partecipazione anche del sindaco Francesca Brogi e degli studenti dell'istituto comprensivo Niccolini di Ponsacco e dei licei di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno