Attualità sabato 15 marzo 2025 ore 17:27
Rottura sulla rete idrica, rubinetti a secco

Complesso l'intervento di riparazione. Allestito un servizio di rifornimento con autobotti dislocate sul territorio
PONSACCO — Mancanze d'acqua in tutta Ponsacco capoluogo, a Val di Cava e a Le Melorie in seguito ad una rottura sulla rete idrica.
I tecnici di Acque sono al lavoro per l'intervento di riparazione e in attesa della conclusione dei lavori, è stato predisposto un servizio di rifornimento con autobotti posizionate in piazza Valli davanti al Comune, a Val di Cava in piazza 2 giugno, a Le Melorie in via di Gello Est, nella piazzetta nei pressi della farmacia.
"Acque - si legge in una nota del gestore - comunica che a causa di una rottura sulla rete idrica provocata da una ditta terza, e al conseguente svuotamento del deposito che rifornisce il comune di Ponsacco, oggi sabato 15 marzo, sono in corso mancanze d’acqua in tutta Ponsacco capoluogo, a Val di Cava e a Le Melorie. I tecnici di Acque sono già sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione, che si preannuncia estremamente complesso a causa dell’entità della rottura. Tenendo conto anche dei tempi necessari al successivo riempimento del deposito, una volta conclusi i lavori, il ripristino del regolare servizio è al momento ipotizzabile per la mezzanotte: sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi saranno comunicati nel corso della giornata di domani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI