Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Sabato 15 Marzo 2025 ore 17:27

Rottura sulla rete idrica, rubinetti a secco

Complesso l'intervento di riparazione. Allestito un servizio di rifornimento con autobotti dislocate sul territorio



PONSACCO — Mancanze d'acqua in tutta Ponsacco capoluogo, a Val di Cava e a Le Melorie in seguito ad una rottura sulla rete idrica. 

I tecnici di Acque sono al lavoro per l'intervento di riparazione e in attesa della conclusione dei lavori, è stato predisposto un servizio di rifornimento con autobotti posizionate in piazza Valli davanti al Comune, a Val di Cava in piazza 2 giugno, a Le Melorie in via di Gello Est, nella piazzetta nei pressi della farmacia.

"Acque  - si legge in una nota del gestore - comunica che a causa di una rottura sulla rete idrica provocata da una ditta terza, e al conseguente svuotamento del deposito che rifornisce il comune di Ponsacco, oggi sabato 15 marzo, sono in corso mancanze d’acqua in tutta Ponsacco capoluogo, a Val di Cava e a Le Melorie. I tecnici di Acque sono già sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione, che si preannuncia estremamente complesso a causa dell’entità della rottura. Tenendo conto anche dei tempi necessari al successivo riempimento del deposito, una volta conclusi i lavori, il ripristino del regolare servizio è al momento ipotizzabile per la mezzanotte: sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi saranno comunicati nel corso della giornata di domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aule gelide in alcuni istituti superiori. Il presidente della Provincia, "siamo intevenuti subito con le riparazioni ma abbiamo margini ristretti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità