Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 settembre 2023 ore 12:15

Scuole e servizi, ecco le date per mensa e pulmino

Un operaio al lavoro in una delle scuole

A conclusione dei lavori di rifacimento effettuati d'estate, la sindaca Brogi e l'assessora Macchi annunciano l'avvio dei servizi già nei primi giorni



PONSACCO — Come avviene solitamente nei mesi estivi, le scuole si rifanno il look in attesa del suono della prima campanella dell'anno. Così è stato anche per gli edifici scolastici ponsacchini, sui quali sono stati investiti circa 70mila euro.

"Abbiamo approfittato dei mesi estivi - hanno commentato la sindaca Francesca Brogi e l’assessora alla Scuola Stefania Macchi - per portare a termine alcuni interventi che non potevano essere svolti durante l’anno e per imbiancare gli ambienti della scuola elementare e dell'infanzia, di Val di Cava e delle Melorie".

Nello specifico, è stato realizzato l'intervento di ripristino delle opere murarie esterne alla scuola dell’infanzia "Machiavelli" per un totale di 38 mila euro, la demolizione della pavimentazione della terrazza dalla scuola primaria alle Melorie con l'installazione della nuova in versione antiscivolo. Le imbiancature, invece, affidate ad Arnera, sono costate circa 20mila euro.

"Questi interventi – continuano – dimostrano ancora una volta l'attenzione di questa amministrazione sull'edilizia scolastica. L’altro impegno riguarda l’attivazione dei servizi scolastici entro la prima settimana di scuola: un modo per andare incontro alle esigenze delle famiglie, organizzando tutto in modo che la mensa, il trasporto e la sorveglianza siano pronti a partire al primo suono della campanella. Un’organizzazione tutt’altro che semplice a Ponsacco dove sono presenti differenti orari settimanali per ogni plesso".

La mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e la scuola primaria "Giusti" comincerà lunedì 18 Settembre, mentre da lunedì 25 Settembre il servizio mensa sarà attivato in tutte le altre scuole. Il trasporto scolastico, invece, inizierà sabato 16 Settembre per la scuola secondaria e lunedì 18 per tutti gli altri plessi. Infine, il pre scuola inizierà lunedì 18 Settembre per tutti, mentre il doposcuola è in concomitanza con l’attivazione del servizio mensa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica