Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 17 aprile 2013 ore 18:07

Ponsacco si candida per il 118



Il consigliere della lista Rossoblu Turini propone la città del mobile come centrale unica dell’area vasta

VALDERA – “Non possiamo permetterci di perdere il 118 in Valdera e Ponsacco può candidarsi come centrale dell’area vasta”. Seguendo la scia della proposta avanzata dalla Cisl della Asl5 di mantenere la centrale unica del 118 in Valdera, il consigliere della lista Rossoblu Emanuele Turini va oltre e indica come sede della centrale dell’area vasta proprio la sua città. “A Ponsacco – dice il consigliere comunale – c’è il progetto del polo socio-sanitario che prevede lo spostamento del dipartimento della prevenzione da Pontedera, in via Rospicciano; in questa zona è presente un edificio che sarebbe servito a realizzare la residenza sanitaria assistita, progetto mai partito. Proponiamo lo spostamento in quella sede delle attività del 118, la struttura c’è già ed ha i requisiti richiesti”. Una proposta che Turini si augura venga appoggiata anche da sindaco, giunta, consiglio comunale di Ponsacco e associazioni del territorio. “Non ci scordiamo – conclude il consigliere di Rossoblu – che Ponsacco è il secondo comune per abitanti dell’Unione della Valdera, abbiamo tutto il diritto di avanzare una proposta del genere contro il rischio di decentramento del servizio 118”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità