Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport giovedì 30 settembre 2021 ore 17:05

Stadio "Aringhieri", riparte la raccolta firme

Lo stadio Comunale di Ponsacco

La pandemia ha rallentato l'iniziativa ma ora i tempi sono maturi: "Il Comunale sia intitolato al presidentissimo Romano Aringhieri"



PONSACCO — Riparte la la raccolta firme per intitolare lo stadio Comunale a Romano Aringhieri. Primo appuntamento, per organizzare iniziative e punti di raccolta, è per le 12 di domani, venerdì 1 Ottobre, al bar Bambolo.

"Qualche mese fa - hanno ricordato i promotori - avevamo iniziato una raccolta firme e ricevuto gli appelli di ex calciatori e personaggi dello sport in qualche maniera legati a Ponsacco per richiedere all'amministrazione comunale di intitolare lo stadio di viale della Rimembranza all'indimenticabile presidentissimo Romano Aringhieri, artefice del piccolo grande miracolo sportivo ponsacchino. Purtroppo la pandemia, con i lockdown ed i numerosi e dolorosi lutti che hanno colpito anche la nostra comunità, ci hanno indotto a sospendere la raccolta firme, sia perché il ritrovarsi e convocare le persone andava proprio contro alcuni dettami dei vari dpcm, sia e soprattutto perché purtroppo in alcuni momenti anche per la nostra comunità ci sono state perdite e situazioni drammatiche che per buonsenso ci hanno indotto a mettere per un periodo la mostra richiesta da una parte attendere momenti più consoni all'iniziativa". 

"Con tutte attività che cercano d tornare alla normalità (per quanto possibile) e le varie competizioni sportive che si sono riavviate - hanno aggiunto -, anche per noi è tempo di rilanciare questa iniziativa che ci sta a cuore, che anche i ponsacchini hanno dimostrato di appoggiare con le varie sottoscrizioni già effettuate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità