Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 19:00

Taglio del nastro per il mercato in centro

L'inaugurazione del mercato

Sindaco e Giunta in piazza per il ritorno del mercato in piazza della Repubblica: "Obiettivo dell'amministrazione, ambulanti penalizzati per due anni"



PONSACCO — Per il "primo" giorno del mercato, anche il sindaco Gabriele Gasperini e la sua Giunta hanno visitato piazza della Repubblica, dove i banchi degli ambulanti sono tornati dopo un "esilio" durato quasi due anni.

Un ritorno in grande stile, che è stato inaugurato ufficialmente proprio dall'amministrazione comunale e dalle due associazioni di categoria più rappresentative, Confesercenti e Confcommercio.

"Questo obbiettivo, che è ed è sempre stato una delle priorità di quest'amministrazione, finalmente è stato raggiunto - ha commentato il sindaco Gasperini - sappiamo tutti che quello di Ponsacco è uno dei mercati più apprezzati e frequentati della Valdera. Gli operatori sono stati penalizzati per quasi due anni con un trasferimento in una location rivelatasi fin da subito inadatta e inadeguata. Da qui la nostra volontà di restituire agli operatori il diritto di lavorare nelle migliori condizioni possibili".

"Siamo consapevoli - ha concluso - che il mercato in centro porterà benefici a tutto il commercio in generale e al tessuto sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni