Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 19:00
Torna a splendere il sorriso di Laura

Aperto l'ambulatorio infermieristico dedicato ai pazienti oncologici e supportato dalla Misericordia: l'assistenza sarà interamente gratuita
PONSACCO — Taglio del nastro per il nuovo ambulatorio infermieristico intitolato alla memoria di Laura Frangioni, la donna di Ponsacco che, nei mesi scorsi, ha saputo riunire nel suo nome tutta la solidarietà dei suoi concittadini e di tanti che, anche con una piccola donazione, hanno tentato di darle una mano.
Per Laura, scomparsa lo scorso Ottobre, c'era stata infatti una grande mobilitazione per poterle garantire di utilizzare un farmaco non in vendita in Italia e dal costo elevatissimo. Dopo il suo decesso, però, la famiglia ha voluto indirizzare quanto raccolto per due progetti rivolti alla comunità ponsacchina.
Tra questi, appunto, l'ambulatorio infermieristico "Il sorriso di Laura", realizzato in collaborazione con la Misericordia di Ponsacco e dedicato all’assistenza infermieristica gratuita ai pazienti oncologici, in modo da offrire un servizio di prossimità fondamentale per le persone e le famiglie del territorio.
"La realizzazione dell’ambulatorio è stata possibile grazie ai fondi raccolti dopo l’appello del Comune, attraverso donazioni e iniziative solidali, per l’acquisto del medicinale sperimentale che occorreva a Laura, che poi purtroppo ci ha lasciato - hanno spiegato dall'amministrazione - un’iniziativa di grande valore umano e sociale, che testimonia come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità possa generare servizi importanti e duraturi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











