Cronaca martedì 14 ottobre 2025 ore 15:05
Proclamato il lutto cittadino per il funerale di Laura

L'intera città si era unita in suo nome nella speranza di un epilogo diverso. Gasperini: "La sua storia ha toccato il cuore di tutti"
PONSACCO — A seguito della scomparsa di Laura Frangioni, la donna per la quale si l'amministrazione comunale di Ponsacco si era mobilitata per recuperare un farmaco non in vendita in Italia, poi autorizzato con una procedura speciale dall'Aifa, nella città del mobile sarà osservato una giornata di lutto cittadino.
Lo ha deciso l'amministrazione comunale, che con un'ordinanza del sindaco Gabriele Gasperini ha fissato il lutto per la giornata del funerale della donna, che si terrà domani, mercoledì 15 Ottobre alle 16,30 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista.
"Le bandiere del palazzo comunale saranno esposte a mezz’asta e in tutti gli uffici verrà osservato un minuto di raccoglimento alle 12 . hanno spiegato dal Comune - lo stesso minuto di silenzio sarà osservato in occasione di tutti gli eventi pubblici e privati che si terranno nel corso della giornata".
"Ponsacco si stringe nel dolore per la perdita di Laura - ha detto il sindaco Gasperini - la sua storia ha toccato il cuore di tutti noi, unendo la comunità in una gara di solidarietà e di affetto. Condividiamo il lutto della famiglia e vogliamo esprimere, a nome di tutta la cittadinanza, la nostra più profonda vicinanza a Sandro e alle figlie".
Un cordoglio cui si è unita tutta l'amministrazione comunale. "In questi mesi Ponsacco ha dimostrato una straordinaria capacità di unirsi per il bene di una concittadina - ha concluso - e questo resta il segno più bello che Laura lascia dietro di sé. La sua forza, il suo sorriso e la solidarietà che ha saputo ispirare continueranno a vivere nel cuore di tutti noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI