QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 10:00

Ponsacco, tre eventi per ricordare la Liberazione

La banda durante il 25 Aprile di fronte al municipio

Un fine settimana di festeggiamenti per 71esimo anniversario dell'avvenimento, con musica, proiezioni e teatro



PONSACCO — Memoria, musica, cinema e teatro. Il prossimo fine settimana la cittadina del mobile si troverà a festeggiare la ricorrenza della Liberazione del paese dall’occupazione nazifascista, avvenuta 71 anni fa. Per l’occasione il Comune, in collaborazione con l’istituto comprensivo Niccolini, il centro studi Giorgio La Pira, Tagete Edizioni, l’associazione nazionale Carabinieri e l’associazione nazionale Bersaglieri, ha organizzato tre eventi.

La commemorazione avrà inizio nella serata di giovedì 16 luglio in piazza della Repubblica, con la cerimonia istituzionale accompagnata dal concerto dell’orchestra dei ragazzi delle scuole medie e l’intervento del sindaco Francesca Brogi.

Venerdì 17 sarà la volta della proiezione di un reportage che raccoglie le testimonianze delle persone che hanno vissuto il passaggio del fronte in Valdera e che sarà proiettato al cinema teatro Odeon.

Infine, sabato 18, sempre l’Odeon ospiterà la rappresentazione teatrale Livorno città aperta” della compagnia teatrale Vertigo.

Tutti e tre gli appuntamenti avranno inizio alle 21,15 e saranno a ingresso gratuito.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca