Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità giovedì 27 luglio 2023 ore 09:44

Tutela della risorsa idrica, passa mozione del M5s

Il testo, con alcune modifiche, è stato approvato all'unanimità durante l'ultima seduta del Consiglio comunale e prevede una serie di iniziative



PONSACCO — Il Consiglio comunale di Ponsacco, nella seduta del 25 Luglio, ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sul tema della siccità e della risorsa idrica.

"La mozione approvata dal Consiglio con alcune modifiche dal testo originale apportate dalla maggioranza - si legge in una nota del M5s - impegna la Giunta di Ponsacco a una serie di iniziative sul territorio, tra le altre all'adozione di tutte le azioni di informazione e miglioramento dell'utilizzo del bene acqua atte a rendere il consumatore finale pienamente consapevole dell'utilizzo".

"Gli eventi delle ultime settimane  - prosegue il M5s ponsacchino- dovrebbero far riflettere tutti: cittadini e amministratori, su come il cambiamento climatico sia ormai una realtà, gli eventi estremi sono sempre più frequenti e intensi. La tutela della risorsa idrica diventa così strategica in un'ottica di medio e lungo termine nonostante per nostra fortuna, nel sottosuolo di Ponsacco la risorsa idrica, al momento, non possiamo dire che scarseggi".

La mozione emendata è stata approvata alla unanimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità