Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 10:00

“Perché non fanno una rotatoria a Valdicava?”

Il luogo indicato dal lettore, dove ci sarebbe lo spazio per una rotatoria
Il luogo indicato dal lettore, dove ci sarebbe lo spazio per una rotatoria

Lo propone un lettore: “Ogni volta si perdono decine di minuti al semaforo. Valdicava ha la sfortuna di essere comune di Ponsacco e non di Pontedera”



PONSACCO — Il semaforo di Valdicava continua a far discutere e sopratutto a creare disagi agli automobilisti che percorrono Via delle Colline per Legoli.

Un nostro lettore infatti ci ha scritto per segnalare i disagi che deve subire ogni giorno per oltrepassare la frazione di Ponsacco: "Non è possibile perdere ogni giorno decine di minuti in attesa a quel semaforo, ma perché non ci realizzano una rotatoria?" 

Non solo, ci ha inviato anche un immagine da Google Maps per far vedere dove secondo lui andrebbe costruita la rotatoria "Non mi sembra un'idea campata in aria, dalla mappa si vede bene che lo spazio c'è . Non ci sono case nelle vicinanze del semaforo e appena sopra ci sono dei campi".

E poi una considerazione: "Penso che questo problema non sarebbe esistito se Valdicava fosse stata nel Comune di Pontedera. E invece ha la sfortuna di essere sotto Ponsacco. La mia non è una critica e basta. E' una constatazione logica e logistica: gli amministratori di Ponsacco infatti non si rendono conto dei disagi che il semaforo della loro frazione crea agli abitanti dei Fabbri, del Comune di Palaia e di chi arriva dall'Alta Valdera. Non se ne rendono conto perché vivono su un'altra direttrice, sulla Sarzanese Valdera invece che su via delle Colline per Legoli. Spero comunque - conclude il nostro lettore -  che la sindaca e l'assessore ai lavori pubblici si interessino a questa mia proposta e facciano sapere se è realizzabile".

Il luogo indicato dal lettore per la realizzazione di una rotatoria


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio nelle vicinanze dei binari della stazione di Pontedera. Sul posto le autorità competenti per gli accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca