Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 07:10

Val di Cava, via Cavalcanti non sarà una variante

Un cittadino chiede informazioni sulla nuova strada, ancora chiusa, in prossimità del semaforo su via delle Colline, dove sempre si formano code



PONSACCO — "Tra poco iniziano le scuole e torneremo a fare file chilometriche la mattina e la sera. L'anno scorso è stata fatta una variante che secondo me doveva togliere il traffico dal semaforo ma è sempre transennata". Così ha scritto a QUInews Valdera Albino Polverini, riferendosi al semaforo di Val di Cava e al prolungamento di via Cavalcanti fino a via delle Colline per Legoli, tratto di strada che presto sarà inaugurato.

Polverini auspica anche che il Comune di Ponsacco si attivi per limitare le code in corrispondenza del semaforo. Ma una cosa è certa: via Cavalcanti, una volta aperta, non sarà una "variante".

"Per l'apertura della strada - spiega Massimiliano Bagnoli, assessore comunale ai lavori pubblici - stiamo aspettando dal Comune di Pontedera il via libera per posizionare dei dissuasori che impediscano agli automobilisti provenienti da Treggiaia di svoltare nella nuova strada per evitare il semaforo". Questo perché via Cavalcanti non è stata pensata per dirottare il traffico di via delle Colline, bensì per "collegare le due sottofrazioni di Val di Cava - specifica Bagnoli -, la parte della Ripa e quella di via Pinocchio".

Per l'apertura del nuovo tratto di via Cavalcanti, Bagnoli ipotizza pochi giorni. "Enel ha appena finito i lavori di attivazione della linea interrata a media tensione e la strada è praticamente ultimata. Come detto, mancano solo i dissuasori".

Ma, come detto, non sarà il nuovo tratto di via Cavalcanti a risolvere le code al semaforo su via delle Colline, come qualcuno avrebbe sperato.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità