Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 12:33
"Incrocio pericoloso e abbandonato"

Si tratta dell'intersezione fra via Togliatti, via Montale e Via delle Pietre, a 100 metri dalla scuola materna. Già c'è il progetto per una rotatoria
CAPANNOLI — "Ho segnalato circa una settimana fa la pericolosità di questo incrocio che viene usato da molti genitori per accompagnare i propri figli a scuola", scrive a QUInews Valdera un cittadino che si firma ma preferisce non veder pubblicato il suo nome.
L'incrocio in questione, che definisce "pericoloso e abbandonato", è quello fra via Togliatti, via Montale e Via delle Pietre a Capannoli. "Come si vede nelle foto - prosegue la lettere - è privo di qualsiasi attraversamento pedonale o dosso dissuasore di velocità. Il sindaco mi ha risposto che è stato approvato un progetto per la rotatoria ma vedendo le condizioni della ruspa mi preoccupo dei tempi di realizzazione".
"Intanto bambini, persone anziane e poi tutti rischiano di essere investiti per mancanza di marciapiedi e segnaletica adeguata - conclude -. Ho scritto anche al capo dei vigili urbani dell’Unione Valdera che per ora non mi ha ancora risposto".
Interpellata a riguardo, la sindaca Arianna Cecchini precisa subito: "La scuola elementare nei pressi di quell'incrocio non è più in funzione, resta la materna. Riguardo alla rotatoria, il progetto è stato approvato e una volta ultimate tutte le fasi della gara di appalto inizieranno i lavori. Parliamo di qualche settimana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI