Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca domenica 01 settembre 2019 ore 12:15

Black-out e semaforo fuori uso per i fulmini

L'amministrazione comunale invita a fare attenzione perché l'impianto potrà essere riparato soltanto domani. Disagi anche in centro



PONTEDERA — Il nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto su Pontedera ha creato disagi soprattutto per i numerosi fulmini che lo hanno accompagnato. Tra questi disagi uno potrà essere risolto soltanto domattina.

Da ieri è fuori uso il semaforo all'incrocio fra la Sarzanese Valdera e via della Cartiera e via del Pino a La Borra. L'amministrazione comunale invita gli automobilisti in transito tra Pontedera e Ponsacco a prestare la massima attenzione. "Le schede elettroniche sono state bruciate dal fulmine - ha spiegato l'assessore Mattia Belli - e fino a domani non è possibile ripristinare l'impianto, che si presenta del tutto spento: non funziona né la luce arancione lampeggiante né il T-Red, per cui è necessario prestare la massima attenzione".

I fulmini hanno provocato anche alcuni black-out, interessando sia l'illuminazione pubblica sia quella privata. I tecnici Enel sono intervenuti per il ripristino del servizio, in alcuni cassi avvenuto dopo alcune ore dal nubifragio, sul Ponte Napoleonico, via XX Settembre e via Don Minzoni.

Riguardo alla pioggia, invece, durante il breve nubifragio è scattato il semaforo rosso al sottopasso di via Roma perché le pompe avevano smesso di funzionare e l'acqua è salita rapidamente di circa 10 centimetri. In questo caso sono intervenuti gli addetti comunali che hanno rapidamente risolto il problema.

Gli addetti comunali sono intervenuti anche alla rotatoria del Chiesino, dove alcuni new-jersey in plastica erano stati spostati dal vento come già il giorno precedente, e in via dell'Olmo, per un albero pericolante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità