Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 16:45

Bomba d'acqua su Bientina e Calcinaia - VIDEO

Si segnalano alcuni danni. Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Castelfranco e del comando di Pisa



BIENTINA — Poco prima delle 16 una bomba d'acqua - per l'esattezza un downburst -, accompagnata da forti raffiche di vento e grandine, si è abbattuta su un'area compresa tra i comuni di Bientina, Calcinaia e Castelfranco di Sotto. Un nubifragio che in dieci minuti ha fatto volare e cadere di tutto, oltre a una gran massa di pioggia che sul momento ha allagato strade e campi, interessando anche i comuni di Pontedera, Vicopisano e Buti.

Nell'area interessata si segnalano danni con rami caduti, gronde e tegole pericolanti e non ci sarebbero persone coinvolte. Sono stati in tutto una trentina gli interventi da parte dei vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Cascina e Castelfranco e dalla sede centrale di Pisa.

Il Comune di Calcinaia ha fatto sapere che le maggiori criticità riguardo alla viabilità si sono registrate lungo la Toscoromagnola a Fornacette, all'altezza dell'ombrellificio Ciompi, dove è intervenuta la Polizia Municipale per la gestione del traffico e assistere i vigili del fuoco nelle operazioni di rimozione degli alberi caduti. Intervento anche lungo via delle Case Bianche, dove la sede stradale è stata tempestivamente liberata.



Nel comune di Pontedera pioggia, vento e grandine hanno spostato i new-jersey in plastica e i cartelli mobili al cantiere della rotatoria al Chiesino, sempre sulla Toscoromagnola. In via Savonarola è caduto il ramo di un salice e sono intervenuti i vigli del fuoco. Altri rami caduti in via Calcutta, vicino al Teatro Era, e in viale Africa. In tutti e quattro i casi sono intervenuti gli addetti comunali in pronta reperibilità.



 


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dei 36 nuovi casi positivi di oggi comunicati dalla Usl dieci sono stati registrati a Ponsacco e altri dieci a Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità