Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 07:30

Dopo le verifiche ponte vietato ai mezzi pesanti

Il ponte in via Maremmana
Il ponte in via Maremmana

Controlli strutturali all'attraversamento su via Maremmana hanno evidenziato la necessità di interventi di consolidamento. Stop anche agli scuolabus



PONSACCO — Proseguono gli interventi di verifica statica e strutturale intrapresi dall’Amministrazione comunale sul proprio patrimonio infrastrutturale: "L’obiettivo - hanno detto dal municipio - è mettere in atto un monitoraggio continuo di queste strutture allo scopo di vigilare al meglio sulla sicurezza dei cittadini". 

Da uno di questi monitoraggi, effettuato sul ponte del fiume Era, e commissionato allo studio ingegneristico Croce, è emersa la necessità di eseguire alcuni lavori di consolidamento su quel tratto viario che collega via Maremmana con via Chiavaccini

Nell’attesa dell’esecuzione dei lavori si rende necessario in via precauzionale introdurre il divieto di transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate a partire dal 9 dicembre, mentre per i veicoli di peso inferiore rimarrà comunque possibile l’attraversamento. 

Tale divieto interesserà anche i mezzi del trasporto pubblico scolastico da e per la frazione di Valdicava, per i quali saranno predisposti gli opportuni percorsi alternativi e ne sarà data tempestiva informazione ai genitori degli alunni interessati e al personale scolastico. 

"Siamo consapevoli dei disagi che questa momentanea modifica potrà arrecare - hanno detto dal municipio - tuttavia si tratta di un intervento a tutela dell’incolumità di tutti i cittadini. L’Amministrazione comunale è già al lavoro per completare la progettazione e reperire i fondi necessari ad effettuare i lavori. L’impegno è quello di intervenire nel più breve tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità