QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°22° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Lavoro martedì 12 luglio 2016 ore 09:38

Duecento operai in cassa integrazione

Una delle officine Piaggo

La misura è scattata dopo il picco della produzione, in un periodo di trattative fra i sindacati e l'azienda per introdurre i contratti di solidarietà



PONTEDERA — I sindacati si sono riuniti venerdì scorso per discutere come rispondere all'intenzione di Piaggio di reintrodurre i contratti di stabilità per molti operai. La decisione finale è stata quella di consultare direttamente i lavoratori.

E' probabile che fra le istanze da presentare ai vertici d'azienda ci saranno il recupero di stipendi arretrati e l'adozione di alcune misure a contro la delocalizzazione che favoriscano la produzione nello stabilimento di Pontedera.

Nel frattempo, già da ieri, è scattata la cassa integrazione per circa 200 operai delle officine meccaniche. La misura arriva dopo il picco produttivo registrato negli ultimi tre mesi.

Domani si svolgerà una seconda assemblea, dove si discuterà la mozione, presentata da Fiom e Usb, che intende subordinare la firma dei contratti di solidarietà al recupero degli stipendi: somme che ammonterebbero a circa 5mila euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Spettacoli

Attualità