Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 09:20

Piaggio, si torna a parlare di solidarietà

Lavoratori all'ingresso della Piaggio

I contratti erano stati sospesi in primavera. Nell'incontro con i sindacati l'azienda ha chiesto di riattivarli a partire da luglio



PONTEDERA — I sindacati hanno incontrato i vertici della Piaggio e ancora una volta si è tornati a parlare di contratti di solidarietà, una misura che consente all'azienda stop produttivi cadenzati secondo le esigenze del momento. Da questo primo faccia a faccia, avvenuto ieri all'Unione industriale pisana, è emersa la volontà dei delegati di riunire la Rsu Piaggio per discutere l'offerta e dare una risposta ai dirigenti già oggi.

Per la Rsu si tratta della prima riunione dopo le elezioni. La richiesta di Piaggio prevede di allungare i termini dell'accordo sull'utilizzo dell'ammortizzatore sociale fino al prossimo febbraio. L'ultimo accordo fissava la scadenza d'autunno. La difficoltà dei sindacalisti risiede nei tempi stretti: entro oggi dovrebbero trovare una proposta condivisa dalle varie sigle sindacali da proporre alla Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica