Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Lavoro lunedì 04 luglio 2016 ore 11:46

Piaggio, la vigilia dell'incontro coi vertici

I sindacati incontrano all'unione industriale di Pisa la dirigenza. I delegati ascolteranno le proposte di Piaggio, Cgil chiede un incontro tra Rsu



PONTEDERA — Il contratto di solidarietà in Piaggio è stato sospeso ad aprile, nelle stesse settimane in cui sono stare rinnovate le Rappresentanze sindacali unitarie.

Alla vigilia del nuovo incontro tra i vertici del Gruppo Piaggio e i sindacati la situazione è tutt'altro che chiara. Cgil, Cisl e Uil sembrano più vicine tra loro. L'obiettivo sarebbe quello di recarsi a Pisa e ascoltare le proposte della multinazionale, dopodiché riunirsi per valutare i passi e le richieste successive.  L'ipotesi di una riunione post e non precedente è stata avanzata da Cgil. Il delegato Simone Bagnoli aveva denunciato qualche giorno fa la mancanza di unità da parte dei sindacati, rei, secondo Bagnoli, di non concorrere alla ricerca di una linea comune.

Ma se tre sindacati sembrano d'accordo almeno su alcuni punti, diversa è la situazione per Usb, Unione sindacale di base. Il sindacato formatosi in Piaggio a pochi mesi dalle elezioni aveva annunciato una linea propria e la volontà di cambiare la situazione. Le richieste di Usb sono chiare da tempo: diminuire l'orario di lavoro e spalmare la durata della produttività sui dodici mesi anziché sui sette attuali.

Nell'incontro di domani quindi non ci saranno presumibilmente documenti firmati ma solo un primo approccio per capire che aria tira negli uffici della dirigenza Piaggio. Per conoscere le decisioni e il peso che su queste potranno far valere i sindacati bisognerà attendere ancora un po'.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico intenso sin dalle prime ore del mattino in direzione mare. Un incidente paralizza l'arteria poco dopo lo svincolo di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS