Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 17:45

650 transenne per la sicurezza del Presidente

Durante la visita di Sergio Mattarella non sono previste 'passeggiate' sul Corso come fu per Cossiga e Scalfaro. La mappa degli incontri



PONTEDERA — Il Comune ha noleggiato ben 650 transenne mobili per garantire la sicurezza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l'ordine dei cittadini che vorranno salutarlo. E' stato il servizio di sicurezza presidenziale a chiederle, dopo aver visionato l'intera situazione, e il Comune le ha già ordinate.

Si avvicina a grandi passi il giorno del terzo Presidente in visita a Pontedera, giovedì mattina 18 ottobre, e la città ha tre cantieri aperti per accoglierlo bene. Arriva intanto la conferma di quanto già si pensava e cioè che stavolta il Corso non sarà toccato, come successe invece per Cossiga e Scalfaro che camminarono, protetti, tra la folla per raggiungere il cinema-teatro Roma che era (e resta, pur chiuso e con un futuro di scuola musicale) sulla via-salotto della città.

I tre luoghi che Mattarella toccherà, spostandosi sempre in auto, sono il cimitero della Misericordia dove Gronchi riposa nella cappella di famiglia, la nuova biblioteca a lui dedicata sul viale Piaggio e il teatro Era. Tre luoghi fuori dal centro e troppo distanti tra loro per un percorso a piedi.

Per quanto riguarda la biblioteca si sta lavorando per migliorie sia interne che esterne, nel parcheggio coperto ricavato da una delle ex officine Piaggio, mentre proprio a ridosso della visita c'è stato anche un atto vandalico che ha messo fuori uso le due porte scorrevoli. Per cui si è dovuto procedere a un intervento d'urgenza. L'interno del Teatro Era, che ai tempi di Cossiga e Scalfaro non era stato ancora costruito, sarà arredato con con bandiere e fiori, mentre per l'esterno si stanno ripulendo la piazza-giardino Grotowski, su cui il teatro si affaccia, e la grande vasca con la statua di Ulisse e il volto delle due sirene.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità