Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 15:00

A Lrnz la seconda edizione del "Tuono Pettinato"

Lorenzo Ceccotti

Il concorso dedicato a Andrea Paggiaro è stato vinto da Lorenzo Ceccotti. La premiazione avverrà insieme all'istituzione di una borsa di studio



PONTEDERA — Giuria d'eccellenza e giuria popolare concordi per la seconda edizione del Premio Tuono Pettinato, che celebra la carriera e la vita di Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, illustratore e fumettista di Cascina scomparso prematuramente.

Dopo la vittoria di Maicol & Mirco nella prima edizione, infatti, è stato premiato Lrnz, nome d'arte di Lorenzo Ceccotti, illustratore, fumettista, musicista e animatore italiano di Roma. Che, nel concorso dedicato a Tuono Pettinato, si è imposto con Geist Maschine, opera in tre volumi ambientata in un mondo post apocalittico.

Il Premio Tuono Pettinato, ideato dalla Rete documentaria pisana Bibliolandia e realizzato insieme alla Fondazione Tuono Pettinato, nata nel 2022 per volontà dei genitori di Paggiaro, ha coinvolto come giurati Maicol & Mirco, vincitore della prima edizione, Virginia Tonfoni, Guido Siliotto, Enrico Pantani e dalla madre di "Tuono", Lia Remorini.

La giuria, come detto, si è trovata d'accordo con quella popolare, che a maggioranza si è espressa proprio per Lrnz, che ha ottenuto quasi il doppio dei voti del secondo classificato. La premiazione, in programma giovedì 16 Marzo all'Accademia delle Belle arti di Bologna, si svolgerà contestualmente alla presentazione della prima borsa di studio promossa dalla Fondazione Tuono Pettinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità