Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 12:34

A Palazzo Pretorio la Madonna con Bambino

La copia della celebre opera collocata presso il Museo dell'Opera del Duomo di Pisa è stata scoperta stamani nel pieno centro cittadino



PONTEDERA — La Madonna con Bambino è finalmente realtà.

Si tratta di una importante opera realizzata dalla società Robot City di Carrara, che raffigura in copia l'originale collocata presso il Museo della Opera del Duomo in Piazza dei Miracoli a Pisa.

A Pontedera è stata collocata la copia di questo capolavoro di Nicola e Giovanni Pisano che il critico d'arte Vittorio Sgarbi ha voluto a Milano esposta in un evento collaterale durante l'Expò.

“Si tratta di un allestimento che, in occasione del Natale, abbellisce il nostro centro – dice l'assessore alla cultura Liviana Canovai -; il Comune sta patrocinando l'iniziativa che è stata curata dall'architetto Bartalini con il sostegno di diversi sponsor”.

La cerimonia di consegna alla città si  svolge nel pomeriggio alle 18. L'allestimento rimarrà nello spazio fino alla fine delle festività natalizie. A fianco della copia della Madonna con bambino, ci sarà una ambientazione artistica con immagini e giochi di luce.

Alla presentazione alla stampa hanno partecipato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, il vicesindaco Angela Pirri, l'assessore alla cultura Liviana Canovai, l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi, l'architetto Alberto Bartalini, le autorità religiose e il presidente Geofor Paolo Marconcini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità