QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:35

Una Madonna per Palazzo Pretorio

La statua è stata collocata ieri sotto il colonnato dell'edificio. La scultura è firmata da Robot City e proviene da una mostra curata da Sgarbi



PONTEDERA — Palazzo Pretorio è quasi pronto per la sua nuova vita. Una grande scultura è stata posizionata sotto le volte dell'ingresso principale e attende solo di essere inaugurata ufficialmente. La cerimonia si svolgerà sabato 5 dicembre alle 11,30. L’installazione è la prima di una serie.

"Gli altri allestimenti sono immagini e pannelli - ha anticipato l'assessore alla cultura del Comune di Pontedera Liviana Canovai - e provengono da una mostra milanese, organizzata da Vittorio Sgarbi come evento collaterale di Expo 2015". La mostra in questione era incentrata sulle origini della scultura moderna. L'opera più vistosa (al momento coperta) è la Madonna col bambino di Giovanni Pisano, artista vissuto fra il 1200 e il 1300. La riproduzione è di marmo, ed è stata realizzata da Robot City, azienda di Carrara specializzata in rappresentazioni artistiche.

Palazzo Pretorio ospiterà le opere per tutto il periodo delle festività natalizie. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pontedera e curata dall'architetto Alberto Bartalini.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità