Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero

Attualità Domenica 22 Febbraio 2026 ore 17:30

Niente podio per Fantazzini, "Un sogno vissuto insieme"

Eric Fantazzini

Il bobista del Borgo dei Borghi ha concluso le Olimpiadi con la squadra italiana al quinto posto: "Resta l'orgoglio di questo percorso"



PECCIOLI — Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono terminate e, per Peccioli, si è concluso il capitolo che avrebbe potuto portare una medaglia nel borgo. Purtroppo, la squadra italiana di bob a 4, cui partecipa anche Eric Fantazzini, ha concluso al quinto posto, dietro ai formidabili equipaggi tedeschi e svizzeri.

Un sogno sfumato, che però l'amministrazione comunale, che accompagna il percorso del bobista pecciolese, non vuol archiviare definitivamente. "C’era un’intera comunità con il fiato sospeso per Eric Fantazzini e per l’Italia - hanno scritto su Facebook dal Comune - il nostro silenzio sui canali istituzionali, durato oltre un mese, non è stato casuale. Abbiamo scelto di rispettare il silenzio olimpico e di lasciare Eric concentrato, sereno, immerso nella sua gara".

"Quello che ci ha regalato in questi giorni non è una medaglia sfiorata - hanno specificato - è un sogno vissuto insieme. Un pecciolese protagonista all’Olimpiade di casa, competitivo fino all’ultima manche con la squadra azzurra, capace di migliorare il risultato di Pechino 2022 e di portare l’Italia a giocarsi tutto fino in fondo".

"Il podio non è arrivato, ma ciò che resta è molto più grande di un metallo: è l’orgoglio di aver accompagnato un percorso straordinario, fatto di sacrifici, crescita e ambizione - hanno concluso - è la consapevolezza che quel sogno, per giorni, è stato anche il nostro. E che, forse, non finirà qui."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca