Attualità Martedì 20 Gennaio 2026 ore 09:00
Olimpiadi, un maxischermo per tifare Eric

Il Comune lo installerà per seguire le gare del bobista "adottato" dal Borgo dei Borghi, impegnato nelle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina
PECCIOLI — È ormai cominciato il conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e, per questo, Peccioli si prepara a seguire il proprio atleta, Eric Fantazzini. L'atleta azzurro, infatti, è pronto alla sfida del bob a quattro, che vivrà la sua fase decisiva tra il 21 e il 22 Febbraio prossimi.
Proprio in quelle due date, il Comune ha deciso di allestire un maxischermo. "Fantazzini sarà impegnato a Cortina nel bob a 4 il 21 Febbraio con le prime due discese e il 22 Febbraio, intorno alle 10 e alle 12, con le due manche decisive - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - in quell’occasione, un maxischermo per permettere a tutta la comunità di seguire e sostenere il proprio atleta in uno dei momenti più importanti della sua carriera sportiva. I dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane".
Del resto, oltre ad accompagnare Fantazzini in un momento cruciale per la carriera, il tifo pecciolese servirà al bobista anche per mettersi alle spalle un incidente avvenuto durante la prima manche dell’ultima gara di Coppa del mondo ad Altenberg, in Germania.
"Come spiegato dallo stesso atleta, alla partenza si è verificata la rottura della manetta di guida sinistra, che ha compromesso fin da subito il controllo del bob - hanno riportato dal Comune - nonostante questa grave difficoltà, l’equipaggio ha proseguito stoicamente la discesa affidandosi alla sola guida destra del pilota Patrick Baumgartner, riuscendo a completare il tracciato fino a curva 14, dove senza la possibilità di sterzare a sinistra il bob si è inclinato e ha finito per capovolgersi. Fortunatamente, le conseguenze dell’incidente si sono limitate a qualche acciacco, senza gravi ripercussioni per i quattro atleti".
"A poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina, Peccioli vuole ribadire con forza la propria vicinanza al suo portacolori - hanno concluso - lo sport di alto livello è fatto anche di imprevisti durissimi, che mettono alla prova uomini e squadre, ma che raccontano anche il valore umano, la determinazione e la fiducia reciproca di un gruppo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











