Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 09:24
Eric Fantazzini da Peccioli alle Olimpiadi

Conto alla rovescia per Milano Cortina 2026: l'atleta pecciolese d'adozione, nel team azzurro di bob a 4, si allena tra le vie di Ghizzano
PECCIOLI — Manca un mese all’inizio delle Olimpiadi Invernali, in programma dal 6 al 22 Febbraio. A Milano Cortina 2026, nel team azzurro di bob a 4, ci sarà anche un po' di Peccioli, con Eric Fantazzini a rappresentare il borgo dei borghi.
Ma ancora prima dei giochi olimpici, il bobbista pecciolese d'adozione sarà impegnato con il team Italia nella prova di Coppa del Mondo in programma il 10 e 11 Gennaio a St. Moritz. Proprio in vista della prova, il Comune ha pubblicato su Facebook un video in cui Eric si allena tra le vie della frazione di Ghizzano.
"Nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Winterberg - scrive il Comune di Peccioli sui social-Eric e i suoi compagni di equipaggio hanno sfoderato una gara solida, chiudendo settimi dopo una rimonta con il quinto miglior tempo di manche: un risultato di grande valore nella stagione di avvicinamento ai Giochi".
"Nel video che pubblichiamo oggi - prosegue il Comune- Eric ha scelto di tornare nel suo territorio per l’ultimo allenamento prima della Coppa del Mondo: nella frazione di Ghizzano, tra le opere a cielo aperto del Macca – Museo d’Arte Contemporanea a cielo aperto e correndo lungo via di Mezzo, con i tipici muri colorati di David Tremlett, emerge il legame tra sport, cultura e identità del nostro paese.Peccioli è con te, Eric. Tutta la nostra comunità fa il tifo per te e per il Team Italia verso Milano-Cortina 2026".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











