QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 11:25

A scuola di finanza con la banca

Daniele Salvadori ha aperto l'incontro

Inaugurato questa mattina il percorso di educazione finanziaria organizzato dall'istituto popolare di Lajatico in un Museo Piaggio gremito di studenti



PONTEDERA — Finanza. Economia. Risorse umane. Competenze. Sono queste alcune delle parole chiave apparse questa mattina sullo schermo di un Museo Piaggio gremito di studenti per l'iniziativa organizzata dalla Banca Popolare di Lajatico.

Un dibattito rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, messo in piedi dalla banca in collaborazione con Feduf, la fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.

L'incontro dal titolo EconomiAscuola - C’era una volta il Capitale Umano: Giovani imprenditori che guardano avanti, è stato aperto dal direttore della Bplaj Daniele Salvadori che ha illustrato ai giovani le caratteristiche principali dell'istituto di credito, calcando l'accento sull'importanza dell'educazione per il progresso dei popoli.

L'incontro era volto a fornire una serie di spunti utili per un primo approccio consapevole verso il mondo del lavoro partendo dalla valorizzazione del capitale umano, per stimolare una prospettiva di auto-imprenditorialità: "Ha avuto un successo che definirei clamoroso - ha dichiarato Salvadori - le richieste di partecipazione erano così tante che presto ne organizzeremo un altro per coinvolgere le centinaia di studenti delle altre scuole che hanno manifestato interesse".



Tag

Migranti, Salvini replica al ministro Trenta: «Qualcuno si è svegliato nervosetto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca