Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 11:29

A Treggiaia risanate 1,5 chilometri di tubature

I lavori a Treggiaia
I lavori a Treggiaia

Acque Spa ha concluso i lavori sull'acquedotto nella frazione, sono state sostituite le condotte in via di Valle e via Vecchia Palaiese



PONTEDERA — Più di 1.600 metri di acquedotto completamente risanati. Due vecchie condotte mandate “in pensione” e sostituite da due nuove tubazioni realizzate con materiali più resistenti. 

Un investimento da 600mila euro e una serie di benefici ancora più significativi, che si traducono in un miglioramento complessivo del servizio idrico per qualità e continuità. È l’intervento concluso da Acque SpA a Treggiaia, nel Comune di Pontedera.

Da Acque Spa hanno spiegato che "l’intervento ha riguardato la sostituzione delle condotte idriche in via di Valle e in via Vecchia Palaiese. La nuova infrastruttura garantirà da ora in poi una drastica riduzione dei guasti e quindi degli inconvenienti per gli utenti della zona". Inoltre "le nuove tubazioni sono realizzate in ghisa, materiale più resistente rispetto a quelle di vecchia generazione, e hanno un diametro maggiore delle precedenti. L’intervento garantisce così un consistente potenziamento del servizio. In via Vecchia Palaiese, i lavori hanno coinvolto un tratto di 350 metri tra via delle Colline per Legoli e l’intersezione con via di Valle. Da qui, le operazioni sono proseguite fino al centro ippico per ulteriori 1250 metri di nuovo acquedotto. In occasione dei lavori, sono stati risanati anche tutti gli allacci d’utenza, mentre nei prossimi giorni saranno eseguite anche le riasfaltature dei tratti di strada interessati dai cantieri".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità