Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 14:00

Sottopasso di via Roma, riparte il cantiere

Il sottopasso di via Roma

Questa seconda trance è a carico di Rfi che sistemerà la parte alta. Apre anche un cantiere a Treggiaia con vari interventi sulla vecchia via palaiese



PONTEDERA — Lunedì riparte il cantiere del sottopasso di via Roma, che sarà completamente risistemato. E' la seconda parte dei lavori cominciati a Novembre che si protrarranno – con un terzo cantiere di lavoro - fino a Gennaio 2021.

"Questo secondo intervento - hanno informato dal Comune di Pontedera - è realizzato da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana con un proprio intervento economico e riguarda la arte alta del sottopasso. Ferrovie interverranno per sistemare, consolidare e mettere in sicurezza tutto il muro di contenimento e la parte di propria competenza del sottopassaggio. Da lunedì 14 fino al 23 Dicembre i lavori si svolgeranno sul muro di contenimento lato Pisa, dalle 8 alle 17 con divieto per i pedoni che invece sarà consentito sul lato opposto".

A seguire, dal 28 Dicembre al 7 Gennaio, divieto i transito sulla carreggiata destra direzione sud, con la chiusura della strada all'innesto su via Risorgimento. Il transito pedonale sarà deviato sul lato opposto a quello interessato dai lavori, comunque garantendo condizioni di assoluta sicurezza per i pedoni.

Infine, dall'8 al 15 Gennaio divieto di transito sulla carreggiata destra in direzione nord con chiusura del tratto di strada a partire dall'incrocio con Viale IV novembre (da cui quindi non si potrà accedere al sottopasso). I pedoni potranno transitare dal lato opposto a quello dei lavori e sarà garantito l'accesso ai residenti. Subito dopo questi lavori il Comune procederà con la terza fase che prevede la sistemazione definitiva del marciapiede pedonale e della ringhiera del sottopasso. "Il tutto dovrebbe avvenire entro Gennaio 2021" hanno auspicato da palazzo Stefanelli.

“I lavori in città e sul territorio – ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – non si sono mai fermati e anche ora proseguono alacremente sistemando aree particolarmente utilizzate. Stiamo cercando di rendere migliore la fruibilità per gli utenti della città e la qualità della vita per i nostri cittadini. Ringrazio Acque e Ferrovie per la collaborazione e l'impegno, anche economico, che insieme a noi stanno mettendo su molte aree della città per migliorare servizi e strutture. Chiedo ai cittadini la cortesia di avere un po' di pazienza nelle aree di cantiere, seguendo con attenzione le indicazioni. Ringrazio tutti per la collaborazione”.

Da lunedì 14 Dicembre a venerdì 18 Dicembre si lavora anche a Treggiaia: divieto di sosta, rimozione coatta e l'istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico, in Via Di Valle (intero tratto) ed in Via Vecchia Palaiese (nel tratto dall'incrocio con la strada provinciale delle Colline per Legoli e l'incrocio con Via Di Valle). La ditta che realizzerà i lavori, la Cobesco Srl, installerà una idonea segnaletica provvisoria di preavviso in loco. 

Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione e a rispettare le indicazioni. Il cantiere permetterà di realizzare i lavori di rifacimento del manto stradale

"Grazie a questo cantiere - hanno specificato dall'amministrazione - saranno completati anche i lavori previsti dall'accordo con Acque Spa, per la realizzazione del primo lotto di lavori per il miglioramento della rete idrica della frazione che hanno un importo totale di 600mila euro. A breve partiranno inoltre due nuovi moduli, di circa 40mila euro ciascuno, che miglioreranno l'approvvigionamento idrico dai pozzi alla centrale idrica della frazione (che serve anche Montecastello e Il Romito) e vedranno poi la riasfaltatura di ulteriore tratto di via Vecchia Palaiese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità