Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 11:25

Tromba d'aria, si fa la conta dei danni

Un evento improvviso ed imprevedibile quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel centro cittadino. Danni ad alcuni palazzi



PONTEDERA — Danni sui tetti, con tegole volate via, ma anche antenne. La tromba d'aria che, per pochi istanti, nel tardo pomeriggio di ieri, ha percorso una fetta del centro cittadino, ha lasciato tutti i suoi segni.

Ci sono state soprattutto auto colpite dalle tegole, volate in strade improvvisamente e altri danneggiamenti. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Interessati soprattutto i palazzi di via San Faustino, via Mazzini e quelli su un tratto della Tosco Romagnola. 

Un grosso albero è venuto giù nel parco della Montagnola. A lavoro, da subito, i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia locale, i tecnici del settore manutenzioni, per mettere in sicurezza la zona. Le operazioni sono andate avanti a lungo nella serata di ieri.

Sono state piazzate transenne ed è vietato il passaggio pedonale su alcuni tratti di marciapiede, così come il parcheggio in alcuni stalli di sosta. Le aree interessate sono quelle del primo tratto di via San Faustino, l'ultimo tratto di via Mazzini e l'area pedonale delle palazzine in via Tosco Romagnola, dietro il distributore Eni.

A breve partiranno i lavori di riparazione sui tetti, a carico dei proprietari degli immobili.

Il sindaco Franconi e l'assessore Belli hanno ringraziato le persone scese in campo da subito nella gestione dell'emergenza, per il grosso impegno messo nella situazione di difficoltà.

Disagi anche a Montecastello, dove uno smottamento ha interessato via di Valle. Stamani intervento di ripristino da parte del Comune, "Mentre quello strutturale - ha fatto sapere l'assessore Mattia Belli - spetta al privato proprietario del versante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca