Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:42 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 11:00

Cecilia Robustelli tra i nuovi accademici della Crusca

Cecilia Robustelli

Tra le più affermate linguiste italiane, è anche componente della Commissione per le Pari opportunità della Regione Toscana



PONTEDERA — L'Accademia della Crusca ha nominato ieri 15 nuovi accademici. Tra questi figura anche la linguista pontederese Cecilia Robustelli, nominata tra i nuovi accademici corrispondenti italiani insieme ad altri 10 studiosi.

68 anni, Robustelli è una tra le più affermate linguiste italiane e componente della Commissione per le Pari opportunità della Regione Toscana.

Dal 2001 è docente di linguistica italiana all'Università di Modena e Reggio Emilia ed è stata direttrice scientifica dei corsi di Lingua e Cultura italiana per stranieri.

Nella seduta che si è svolta martedì 29 Aprile, il Collegio ha nominato complessivamente 15 nuovi accademici: un'ordinaria, 11 corrispondenti italiani e 3 corrispondenti estere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni