QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Lavoro giovedì 11 maggio 2017 ore 17:20

Fim, Fiom e Uilm e il nuovo contratto Piaggio

Il coordinamento nazionale delle Rsu si è confrontato per definire la piattaforma in vista del rinnovo del contratto aziendale



PONTEDERA — Si è svolto oggi nella saletta Carpi a Pontedera il coordinamento nazionale delle Rsu Fim Fiom e Uilm del Gruppo Piaggio degli stabilimenti italiani con la presenza dei segretari nazionali Ferdinando Uliano (Fim), Massimo Braccini (Fiom) e Gianluca Ficco (Uilm).

Al centro del confronto le prospettive industriali e occupazionali degli stabilimenti italiani e le tematiche che saranno oggetto delle richieste per il rinnovo del contratto aziendale e che verranno presentate alla direzione del Gruppo Piaggio.

Il coordinamento, dopo un ampio dibattito, ha dato mandato alle segreterie nazionali di Fim Fiom e Uilm di fare una sintesi unitaria delle posizioni che sono state discusse e che nei prossimi giorni verranno elaborate dalle Rsu e dalle organizzazioni sindacali territoriali. Verrà poi predisposta una proposta complessiva che sarà presentata nelle assemblee degli stabilimenti per ricevere un ulteriore contributo da parte dei lavoratori.

L'obiettivo è definire la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale e completare il relativo percorso democratico di approvazione entro il mese di giugno 2017. Il documento è stato approvato con 26 voti favorevoli e 5 contrari.




Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità