QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 18:00

"Gli utili Piaggio vadano ai lavoratori"

Il commento di Uilm dopo l'assemblea degli azionisti: "Ci sono i presupposti per ridistribuire anche ai lavoratori un po' dell'utile di 14 milioni"



PONTEDERA — "Apprendiamo con grande soddisfazione e orgoglio che l’assemblea degli Azionisti della Piaggio&C. spa, riunitasi ieri a Milano sotto la presidenza di Roberto Colaninno ha esaminato e approvato il bilancio d’esercizio 2016 in cui si riscontra un Ebitda consolidato di 170,7 milioni di euro, il miglior dato registrato dal 2013, e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 5,5 centesimi di euro per ciascuna azione ordinaria per un controvalore complessivo di 19milioni 698mila 450 euro".

La nota positiva arriva da Uilm, che analizza gli ultimi dati diffusi dalla dirigenza, arrivando a definire quella dei dividendi Piaggio "Una buona notizia per tutti i lavoratori" in vista della discussione con l’Azienda per il nuovo contratto Integrativo, scaduto nel 2012.

"Ci sono quindi tutti i presupposti per ridistribuire anche ai lavoratori un po’ dell’utile netto di 14 milioni di euro registrato, confortati anche dall’andamento positivo della Piaggio anche nel primo trimestre 2017 - proseguono da Uilm - che registra una crescita del fatturato con una generazione di cassa positiva".

"Sicuramente una buona notizia in concomitanza con le feste pasquali - concludono da Uilm - che consentirà a tutti i lavoratori di passarle un po’ più serenamente e con più ottimismo per il loro futuro".



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro