Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 13:00

Acqua buona da bere a Montecastello

Il presidente di Acque Millozzi, il sindaco Franconi e l'assessore Belli

Inaugurato il terzo fontanello di Acque Spa sul territorio pontederese: entro la fine di Settembre sarà operativo anche quello del Villaggio Piaggio



PONTEDERA — È in funzione il nuovo fontanello d'acqua di Montecastello, inaugurato da Acque Spa nella frazione pontederese in via Sotto la Rocca, nell'ambito della manifestazione "Montecastello in festa".

A spillare i primi bicchieri d'acqua sono stati il sindaco Matteo Franconi, l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli e il presidente del gestore idrico, Simone Millozzi.

"Questo è il 74esimo fontanello attivo nel territorio in cui opera Acque - ha spiegato Millozzi - si tratta di un progetto strategico, in continua crescita, che serve a dare valore alla risorsa di cui ci occupiamo quotidianamente. L’acqua erogata, che ha il pregio di essere immediatamente piacevole da un punto di vista organolettico, è infatti la stessa che arriva nelle case: super controllata, a chilometro zero e buona da bere".

Per quanto riguarda, invece, il territorio comunale di Pontedera, con quello di Montecastello Acque ha realizzato il terzo punto per il prelievo di acqua buona da bere: gli altri si trovano alla Rotta e in piazza Trieste nel capoluogo. Entro la fine di Settembre, inoltre, sarà inaugurato anche un quarto impianto al Villaggio Piaggio.

"Questa iniziativa dimostra ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale verso i bisogni delle nostre famiglie, in particolare nelle frazioni e nei quartieri - ha aggiunto il sindaco Franconi - grazie anche a partner come Acque, perseguiamo l’obiettivo di rendere il nostro territorio sempre più vivibile e a misura di cittadino, offrendo possibilità di risparmio per le famiglie, riducendo emissioni e sprechi".

"Come amministrazione siamo davvero orgogliosi dell’inaugurazione di questo fontanello - ha concluso l’assessore Belli - è sia un momento di festa per tutta la comunità montecastellese, sia la ripresa di un percorso per dotare frazioni e ogni quartiere di un impianto come questo. Perché siamo convinti che sia molto importante offrire opportunità di accesso gratuito ad acqua buona da bere, riducendo al contempo il consumo di plastica usa e getta".

Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, eroga gratuitamente acqua della rete "immediatamente buona da bere", grazie a un sistema che elimina il cloro, sostanza presente nell’acqua della rete idrica per renderla sicura lungo il percorso, assicurando al contempo bontà e sicurezza. Tra gli obiettivi principali dei fontanelli ci sono quelli di ridurre il consumo di plastica usa-e-getta e di consentire opportunità di risparmio per le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità