Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:35 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 14:00

Acqua torbida, interviene Acque

Dopo le diverse segnalazioni di cittadini nella zona di Pardossi, il gestore spiega: "Periodicamente effettuiamo flussaggi sulla rete"



PONTEDERA — In relazione alle diverse segnalazioni arrivate da alcuni cittadini nei giorni scorsi su problemi di torbidità dell'acqua lungo via del Ceppo a Pardossi, Acque Spa intende chiarire quanto segue.

"La zona di Pardossi, per la storica conformazione della rete idrica, è soggetta più di altre a fenomeni di sedimentazione e conseguenti problemi di torbidità. Per questo motivo vengono effettuati flussaggi periodici della rete, l'ultimo dei quali è stato effettuato nel gennaio 2016. Successivamente a questo intervento non si sono più registrate segnalazioni fino all'evento in questione che, tuttavia, abbiamo appreso solo attraverso la stampa. A seguito degli articoli, siamo intervenuti lunedì 5 aprile, individuando un guasto occulto che stava provocando abbassamenti di pressione e inversione di flusso in alcune condotte nelle zone adiacenti a via del Ceppo. È stata immediatamente effettuata la riparazione e un intervento localizzato di flussaggio che ha riportato la regolare erogazione. Nell'anticipare un nuovo intervento di flussaggio per il mese di maggio, Acque Spa invita comunque gli utenti ad utilizzare lo strumento del call center (numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da mobile, attivo 24 ore su 24) per segnalare guasti o problematiche al fine di ridurre al minimo i tempi di ripristino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai quattro dispositivi in funzione su altrettanti incroci se ne aggiungeranno due nuovi lungo la strada provinciale 23 nella zona industriale di Gello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità