Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 15:36

Acqua sporca dai rubinetti

A segnalare il disagio un gruppo di cittadini di Pardossi. Dall'azienda Acque spa fanno sapere che i tecnici sono intervenuti e il problema è risolto



PONTEDERA — Un gruppo di cittadini di Pardossi segnala acqua torbida che è uscita dai rubinetti ieri, verso l'ora di pranzo. I cittadini vogliono fare una raccolta firme per far si che l'acqua venga analizzata più a fondo.

Dall'ufficio segnalazioni di Acque spa i responsabili ci hanno fatto sapere che la segnalazione di via del Ceppo, giunta ieri, era stata risolta dal tecnico che era intervenuto. Per Acque potrebbe essersi trattato di qualche perdita nelle vicinanze che ha reso torbida l'acqua di via del Ceppo oppure di lavori alle tubature nelle zone limitrofe. Da Acque spa hanno aggiunto che da viale della Repubblica, dove ieri erano stati segnalati problemi analoghi, non sono invece arrivate segnalazioni.

Questa la segnalazione giunta alla nostra redazione: "Mi chiedono di segnalare quest’acqua - ha detto uno dei residenti, Jacopo Paganelli - prelevata ieri all’ora di pranzo dal rubinetto, che sgorga assai spesso dalle cannelle di via Del Ceppo di Pardossi e che, oltre a fare male alla salute, impalla lavatrici, addolcitori e vari elettrodomestici. Ieri l’ennesima segnalazione ad Acque, per giunta fatta da alcuni tecnici del Comune di Pontedera presenti sul posto, ma non si è visto nessuno. I residenti hanno intenzione di promuovere una raccolta di firme per spingere Acque Spa e le autorità competenti a prendere provvedimenti. Nel 2006 un residente fece addirittura analizzare l’acqua del rubinetto al Dipartimento di Prevenzione della Usl, che riscontrò quantità esorbitanti di ferro e manganese, di svariate decine di volte superiori ai livelli normali. Da allora non è cambiato nulla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità