Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca martedì 18 marzo 2025 ore 19:30

Addio David, pallacanestro in lutto

La squadra della Pallacanestro Valdera (Cremonini con il numero 7, il secondo da destra a sedere)
Foto di: Pallacanestro Valdera

Dalla Juve Pontedera alla Pallacanestro Valdera, Cremonini è stato un punto di riferimento per la palla a spicchi. Cordoglio nel mondo dello sport



PONTEDERA — Se n'è andato a soli 49 anni David Cremonini, originario di Capannoli ma residente a Pontedera, conosciutissimo in Valdera per la sua passione e l'impegno dedicato alla pallacanestro. Nella vita lavorativa, invece, era un tecnico informatico.

Un lutto doloroso, che ha scosso le due comunità, capannolese e pontederese. David, da qualche tempo, stava convivendo con una malattia. "Ci stringiamo con grande cordoglio intorno alla famiglia di David Cremonini, una persona speciale per noi, che ci ha lasciato - hanno scritto dalla Pallacanestro Valdera, società capannolese - David infatti dopo aver giocato per diversi anni alla Juve Pontedera, ha fatto parte della prima squadra della Pallacanestro Valdera alla sua fondazione, oramai più di 30 anni fa".

"Non ci sono parole per descrivere quello che proviamo - hanno aggiunto - se ne va una persona che ha fatto tanto per questa società, sempre. Distinguendosi per le sue capacità cestistiche e soprattutto per i suoi valori umani. David rimarrà per sempre un uno di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca