Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Cronaca mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:45

Ai ladri piacciono le scarpe sportive di marca

Due persone, sorprese a rubare cinque paia di scarpe dal centro commerciale Panorama, utilizzavano anche un apparecchio per rimuovere l'antitaccheggio



PONTEDERA — L’intervento dei carabinieri di Pontedera all’interno del centro commerciale Panorama, nella serata di ieri, ha destato sorpresa e curiosità fra i numerosi clienti. I militari, su richiesta della sorveglianza del centro, sono intervenuti per procedere all'arresto di due ladri, di nazionalità peruviana, bloccati dalla vigilanza mentre si allontanavano con cinque paia di scarpe sportive di una nota marca, del valore complessivo di oltre 300 euro.

La perquisizione ha poi permesso ai carabinieri di rinvenire, oltre alle scarpe, un distaccatore professionale di anti-taccheggio. La refurtiva è stata riconsegnata al direttore del centro commerciale, mentre l’attrezzo professionale è stato sottoposto a sequestro.

Era da un po’ di tempo che al Panorama si tentava di chiudere il cerchio dinanzi a un fenomeno del tutto nuovo: la direzione e la vigilanza non riuscivano a spiegarsi come fosse possibile rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da alcuni capi di abbigliamento e scarpe senza essere scardinati. Con il rinvenimento del distaccatore nella disponibilità dei due fermati, è stata fatta luce sul mistero delle precedenti sparizioni.

I due uomini, con diversi precedenti penali anche gravi, tra cui rapine e usura, sono stati portati in caserma per essere sottoposti ai rilievi segnaletici: qui, dopo le formalità di rito, sono stati reclusi in camera di sicurezza in stato di arresto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo fissato per le ore 10 odierne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca