QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 settembre 2019

Cronaca mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:45

Ai ladri piacciono le scarpe sportive di marca

Due persone, sorprese a rubare cinque paia di scarpe dal centro commerciale Panorama, utilizzavano anche un apparecchio per rimuovere l'antitaccheggio



PONTEDERA — L’intervento dei carabinieri di Pontedera all’interno del centro commerciale Panorama, nella serata di ieri, ha destato sorpresa e curiosità fra i numerosi clienti. I militari, su richiesta della sorveglianza del centro, sono intervenuti per procedere all'arresto di due ladri, di nazionalità peruviana, bloccati dalla vigilanza mentre si allontanavano con cinque paia di scarpe sportive di una nota marca, del valore complessivo di oltre 300 euro.

La perquisizione ha poi permesso ai carabinieri di rinvenire, oltre alle scarpe, un distaccatore professionale di anti-taccheggio. La refurtiva è stata riconsegnata al direttore del centro commerciale, mentre l’attrezzo professionale è stato sottoposto a sequestro.

Era da un po’ di tempo che al Panorama si tentava di chiudere il cerchio dinanzi a un fenomeno del tutto nuovo: la direzione e la vigilanza non riuscivano a spiegarsi come fosse possibile rimuovere i dispositivi anti-taccheggio da alcuni capi di abbigliamento e scarpe senza essere scardinati. Con il rinvenimento del distaccatore nella disponibilità dei due fermati, è stata fatta luce sul mistero delle precedenti sparizioni.

I due uomini, con diversi precedenti penali anche gravi, tra cui rapine e usura, sono stati portati in caserma per essere sottoposti ai rilievi segnaletici: qui, dopo le formalità di rito, sono stati reclusi in camera di sicurezza in stato di arresto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo fissato per le ore 10 odierne.



Tag

Atreju, paracadutista atterra con tricolore

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità