Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 15:00
Al Palp è l'Era dei Libri

Nona edizione per il Festival della Letteratura Indipendente. In programma in weekend letterario con presentazioni di libri, letture, laboratori
PONTEDERA — Nona edizione per Era dei libri. Il Festival della Letteratura Indipendente torna con tre giorni di iniziative che avranno come location il il Palp-Palazzo Pretorio e la biblioteca comunale.
Si parte venerdì 22 Settembre, negli spazi della biblioteca Gronchi di viale Piaggio con due eventi: alle 16,30 Le memorie in Circolo. A veglia ad ascoltar storie e a seguire, alle 18,30 Il mestiere della memoria. Buone pratiche di ascolto e di raccolta delle fonti orali.
Ricco il programma delle iniziative che si svolgeranno sabato 23 e Domenica 24 Settembre dalle 10 alle 19: un vero e proprio weekend letterario all’interno del Palp con presentazioni di libri, letture, laboratori e attività per bambini.
Saranno 13 gli editori ospitati nelle sale (Astarte Edizioni, Bandecchi & Vivaldi, Carmignani Editrice, CLD libri, Fantabooks Edizioni, Federighi Editori, Felici Editore e Libri Volanti, La Bancarella, La conchiglia di Santiago, Libriamo – Sogni a libri aperti, Marchetti Editore, Segui le tue parole, Tagete Edizioni) in un evento al quale collaborano anche le librerie di Pontedera (B-Buk, Carrara, Equilibri, Roma-Ubik, Segui le tue parole).
L’organizzazione di L’Era dei Libri è di Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio del Comune di Pontedera e la collaborazione della Biblioteca Giovanni Gronchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI