QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 14:39

Al via i Giovedì del gusto

"Cultura del cibo e della donazione" questo il sottotitolo dell'iniziativa che parte giovedì 16 novembre. Pirri: "E' importante donare il sangue"



PONTEDERA — Da giovedì 16 novembre ripartono I giovedì del gusto. Quattro serate organizzate dall’assessorato allo sviluppo locale sotto la supervisione dell’enogastronomo Enrico Bimbi che hanno l’obiettivo di valorizzare i ristoranti di Pontedera ed i loro chef, di far conoscere al grande pubblico le perle enogastronomiche del nostro territorio, di invogliare la gente ad uscire di casa e degustare vini pregiati.

Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre alla vicesindaca Angela Pirri, l’enogastronomo Bimbi, gli chef Stefania Reti, Massimo Bernardini e Mariano Lisa, anche il primario del reparto di immunoematologia dell’ospedale Lotti, Fabrizio Niglio. Infatti, durante le quattro serate, il dottore Niglio parlerà della prossima iniziativa del 7 Dicembre, Plasma Day, spiegando perché è importante donare il sangue.

Pirri ha commentato: "Quest’anno abbiamo deciso di allargare i confini dei giovedì del gusto unendo la cultura del cibo alla cultura del dono. Nelle quattro serate cederò il mio microfono a Niglio affinché lui possa spiegare perché è importante donare il sangue”.

Il dott. Niglio ha spiegato: "Purtroppo negli ultimi tempi sempre meno persone donano il sangue. Le ragioni sono diverse incluso la crisi economica che indotto molti dipendenti a non chiedere il giorno di permesso per donare il sangue. Voglio ringraziare “I giovedi del gusto” per averci dato questa opportunità”.

Il programma: prima serata: 16 novembre, ristorante AeroscaloSeconda serata: 23 novembre, ristorante La RosmarinaTerza serata: 30 novembre al ristorante cacioCavalloQuarta serata: 7 dicembre, ristorante Fratelli Bernardini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca