Attualità Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 14:15
Al via la nuova viabilità dietro l'ospedale

Con la rimozione del new jersey e l'inversione del senso unico si passa al nuovo regime di percorrenza: resta da concludere la segnaletica orizzontale
PONTEDERA — Rivoluzione portata a termine per il quadrante compreso tra via Pascoli, via Grandi, via Galilei, via Buozzi e via della Bianca, dove l'amministrazione comunale ha annunciato e poi messo in pratica una sostanziale modifica della viabilità.
Con la rimozione del new jersey tra via Pascoli e via della Bianca, diventato quasi storico per la sua permanenza all'incrocio tra le due strade, e la inversione del senso unico in via Pascoli da via della Bianca, con direzione via Roma, l'area è stata completamente ridisegnata. Quantomeno, in termini di viabilità.
E la circolazione secondo le nuove disposizioni è già in vigore dalla mattinata di oggi, lunedì 12 Gennaio. Mentre continuano i lavori per la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale, che si concluderanno domani, meteo permettendo. "Si tratta dei parcheggi, ma anche delle strisce che definiscono la carreggiata - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità - questi sono interventi non immediatamente necessari per consentire il cambio di viabilità".
"Gli interventi proseguiranno fino a domani (martedì 13 Gennaio, ndr) - ha concluso - se il meteo lo consentirà. Se così non dovesse essere, saranno ultimati non appena sarà possibile".
Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














