Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 27 febbraio 2024 ore 07:30

Allerta arancione anche in Valdera

Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"



PONTEDERA — Varata soprattutto per la zona costiera, l'allerta arancione decisa dal Centro funzionale della Toscana per la giornata di oggi, martedì 27 Febbraio, interessa anche l'area nella quale è ricompresa la Valdera.

Per oggi, infatti, è prevista una criticità sul rischio idrogeologico e idraulico, che resterà in vigore sino alle 23:59.

Una conseguenza delle piogge abbondanti che hanno riguardato un po' tutta la Regione e che rischiano di creare disagi per quanto riguarda i fiumi e gli altri reticoli minori.

Anche dal Comune di Pontedera, per esempio, attraverso l'alert system è stata avvertita la cittadinanza. "Piogge diffuse, di intensità generalmente moderata, interessano la Toscana - ha spiegato il presidente regionale, Eugenio Giani - il Tora a Collesalvetti è al secondo livello di guardia a 3,2 metri, in aumento anche il Fine a Castellina Marittima, che ha quasi raggiunto il secondo livello".

"Il sistema di Protezione Civile è in stato di allerta, con squadre e strutture predisposte per intervenire in caso di necessità - ha concluso - raccomandiamo la massima prudenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità