Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 17:48

Allerta codice giallo per vento e temporali

Anche oggi poca pioggia ma domani il cielo si sfogherà, almeno così dicono i meteorologi del Lamma. Allerta anche per vento e rischio idrogeologico



PONTEDERA — La pioggia tarda ad arrivare. Fra stanotte e stamani su Pontedera sono caduti complessivamente poco meno di 10 mm di pioggia (cumulati), vale a dire un centimetro. Poca cosa rispetto alle piogge di cui i terreni avrebbero bisogno.

Il rischio, però, è che arrivino forti temporali, tanto che la sala regionale della Protezione civile ha diramato un'allerta di codice giallo su tutta la Toscana per temporali, vento, rischio idrogeologico e mareggiate, riguardante l'intera giornata di domani, giovedì 4 aprile.

Le previsioni per domani, nello specifico, parlano di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale trasferimento al resto della regione dalla tarda mattinata. Attenuazione dei fenomeni in serata.

Cumulati attesi per domani, giovedì: sulle zone di nord-ovest, medi fino a 50-60 mm su Lunigiana e Garfagnana, 30-40 mm su Versilia; massimi fino a 70-90 mm, più probabili sui rilievi; restanti zone medi fino a 30 mm (localmente superiori attorno al Monte Amiata), massimi fino a 40-60 mm. Intensità oraria della pioggia fino a 30 mm.

Per quanto riguarda i venti, dalle prime ore di domani, giovedì, forti venti di Scirocco in rotazione dal pomeriggio a Libeccio-Ponente con raffiche fino a 80-100 Km/h su costa, Arcipelago, crinali appenninici e zone sottovento ad essi, 60-80 Km/h sulle zone collinari e fino a 50-70 Km/h in pianura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità