QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 gennaio 2020

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 18:48

Dopo due mesi di siccità tornano i temporali

Di solito non è considerata una notizia ma oggi lo diventa perché non piove da due mesi, fatta eccezione per alcune lievi precipitazioni



PONTEDERA — Ieri i meteorologi del Lamma davano pioggia per questa sera, stamani hanno cambiato previsioni. In Toscana pioverà domani ma non ovunque: per domani, mercoledì 3 aprile, è previsto cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. I fenomeni risulteranno più frequenti tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Segno che sì, domani pioverà, ma forse non in Valdera. Non una buona notizia per l'agricoltura e per l'approvvigionamento idrico in vista dell'estate, con una siccità mai vista prima in questi mesi iniziali dell'anno, complici anche temperature stagionali ben più alte delle medie storiche.

Dopo le piogge copiose del 2 e 3 febbraio, che gonfiarono l'Arno e tutti i corsi d'acqua della Toscana, in pratica in Valdera non è più piovuto: un po' d'acqua cadde dal cielo il 13 e il 18 marzo, è vero, ma chiamarla pioggia è un eufemismo.

Ecco perché diamo la notizia che domani, forse, pioverà.



Tag

Grillo: "Manovra economica interessante, fatto buon lavoro nonostante le critiche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca