Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 03 febbraio 2019 ore 11:27

Il fiume Era in piena nella giornata di sabato

Maltempo, molte ore di precipitazioni hanno gonfiato sia l'Era che l'Arno. Il fiume affluente visto da Pontedera, Romito e Capannoli



PONTEDERA — Fino a ieri, sabato, il cielo è stato grigio e le precipitazioni abbondanti. In varie parti della Toscana si sono verificate frane, smottamenti e disagi dovuti alle piogge.

In Valdera era attesa la piena dell'Arno, ma non ci sono stati problemi. In queste foto che vedete qua sotto, scattate sabato pomeriggio, è immortalato il fiume Era, all'altezza del ponte napoleonico a Pontedera, nella frazione del Romito e a Capannoli, dove è presente una cassa di espansione che riduce la portata a valle del fiume.

Qui infatti, bastano poche piogge, e l'acqua sale sopra il livello del letto, disperdendosi nei campi adibiti. Ieri l'acqua aveva invaso centinaia di metri di campo, dove sono piantati degli alberi e, nel primo pomeriggio, numerosi uccelli erano in acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità