comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 13:22

Si attende la piena dell'Arno

Attorno alle 12 il principale fiume della Toscana ha raggiunto i 4 metri a Montevarchi. L'onda di piena verso Firenze, nella notte sarà a Pontedera



PONTEDERA — Prima la neve, poi l'innalzamento delle temperature e le piogge. Ecco che i corsi d'acqua si sono presto gonfiati, compreso il fiume Arno, che però al momento non desta preoccupazione. 

L'onda di piena del fiume Arno è ora a monte ma non dovrebbe far registrare livelli significativi a valle. Alle 12 l'onda di piena ha superato Montevarchi e ora sta raggiungendo Firenze. Dovrebbe quindi transitare da Pontedera in serata, o al massimo nella notte fra sabato e domenica, mentre alle 13,30 di oggi il livello raggiunto nel tratto pontederese e di circa 3 metri (il primo livello di allerta è fissato a 5).

Attualmente, hanno fatto sapere dalla protezione civile regionale, le precipitazioni risultano in decisa attenuazione rispetto alla notte appena trascorsa, si prevede tuttavia la permanenza di livelli alti nei corsi d'acqua ancora per diverse ore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura