Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 18:30

"All'ex Automar hanno lasciato cumuli di rifiuti"

I rifiuti lasciati all'ex Automar

Dopo il taglio del verde e il nuovo blocco di tutti gli accessi, un cittadino segnala che non tutto quello che poteva essere fatto è stato fatto



PONTEDERA — "Dall'ultima segnalazione di circa 20 giorni fa - ci scrive un residente nei pressi della palazzina abbandonata di via Savonarola -, nell'area ex Automar si è mosso qualcosa. E' stata ripristina l'illuminazione della piazza e sono stati tagliati gli alberi e arbusti che sommergevano l'edificio".

"Ad oggi, però - questa l'amara costatazione del cittadino -, rimane un cumulo impressionante di rifiuti, che sono riemersi dopo la potatura. Bottiglie di vetro e plastica, passeggini, un carrello della spesa, siringhe e escrementi, bombole del gas e fusti di benzina. Da quanto appreso, circa quindici goirni fa la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo per verificare che non ci fossero accessi aperti nell'edificio. I cancelli, di cui uno crollato, sono aperti e non impediscono a chiunque di entrare nel perimetro della casa, dove ci sono rifiuti anche pericolosi. Inoltre manca ancora l'illuminazione lato Tosco Romagnola. Speriamo di non dover aspettare di nuovo due anni per risolvere la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità